fbpx
PENSA, CREDI, SOGNA E OSA
Project Header Image
Corsi

Yoga

A chi è rivolto a Tutti
Giorno Giovedì : 17:30 - 20:00 | Venerdì : 18:30 - 20:00

Vinyasa Yoga qui e ora.
Come l'Oracolo di Delfi: gnoti se autòn. Entra in contatto con te stesso, con le tue emozioni, il tuo corpo e il tuo sentire. Lascia fluire la tua consapevolezza che è dentro di te.

photo5911223361785149657

OBIETTIVI

Non importa quale sia la tua conoscenza della disciplina Yoga. Non importa essere snodabili e flessibili, oppure essere sensibili alla suggestive e suadenti atmosfere orientali. Tutte queste virtù si acquisiscono da zero con il corso di Vinyasa Yoga promosso da Officine in Scena. Durante questo percorso imparerai con il respiro ad individuare le tensioni che si annidano nel tuo corpo e gli spazi oscuri in cui le emozioni si contraggono. Queste limitazioni ostacolano la tua vita sociale e le tue performance davanti alla videocamera. Questo cammino che intraprenderai ti porterà alla consapevolezza e all'autoconsapevolezza del tuo estro artistico.

CONTENUTI

Il corso è stato pensato e realizzato per dummies: ciò per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa pratica, pur non avendola mai provata. Il focus principale è sulla respirazione. Sembra un controsenso; noi respiriamo in ogni singolo istante e lo facciamo meccanicamente. Allora perché dovresti imparare a farlo? Il motivo è semplice: la respirazione asana, cioè quella ritmica, scandisce il movimento del nostro corpo e del nostro spirito e ci fa entrare in comunione con la nostra essenza. Attraverso la meditazione sincronizzata potrai sviluppare forza muscolare, resistenza e flessibilità che renderanno centrale e focalizzata la tua presenza scenica. Ma i benefici non sono puramente disciplinari, perché attraverso il corso yoga di Officine in Scena potrai ridurre quei livelli di stress che caratterizzano da sempre la vita moderna e che spesso ci fanno sentire inadeguati.

ORARI

Giovedì : 17:30 - 20:00
Venerdì : 18:30 - 20:00

Domande frequenti

01.

Non ho mai fatto yoga? Posso iscrivermi lo stesso?

Certo. Come già indicato negli obiettivi, questo corso è stato pensato proprio per chi non conosce i fondamenti e i fondamentali di tale pratica.

02.

Cosa devo acquistare per frequentare il corso?

Non ci sono spese accessorie. Ma è ovviamente consigliato un abbigliamento sportivo, un tappetino e un asciugamano personale.

03.

Quali sono le normative anticovid del corso.

Prima dell' inizio e al termine della lezione, l'aula in cui si svolge il corso di Vinyasa Yoga viene regolarmente sanificata. Ai partecipanti è richiesto di igienizzare le mani tramite gli appositi dispenser presenti in sede.

04.

Che differenza c'è tra Yoga e Vinyasa Yoga

Quest'ultimo rappresenta uno "stile" dello Yoga, cioè una sua categoria. Si tratta di una disciplina che è particolarmente apprezzata per la sua flessibilità, in quanto consente di adattarsi un po' a tutte le esigenze dei corsisti.

Officine in Scena

L'officina dove si assembla la personalità, le emozioni, la mimica e la forza espressiva degli attori di domani per imparare a comunicarle sul set...e agli spettatori