Officine In Scena.
Ciao! Noi Siamo
Officine In Scena
Cosa Facciamo?
Pensa, Credi, Sogna e Osa.
Questo è il mantra di Officineinscena che mira a formare ed accompagnare i futuri attori dal palco della scuola alle luci abbaglianti dei set televisivi e cinematografici.
Ma per raggiungere questa tappa finale è importante rimboccarsi le mani e sudare le proverbiali 7 camicie per modellare il grezzo in una forma perfetta proprio come in un laboratorio, una serra o una officina.
Sì, ecco perché abbiamo scelto questo nome: l'officina è la metafora che descrive perfettamente la nostra scuola ma con una sola grande differenza: non assembliamo pezzi metallici, ma coltiviamo una dote speciale e spirituale: il talento.
Obiettivi Scolastici
Prevediamo un percorso formativo che parte da 0 e ha come obiettivo la formazione professionale dell’attore cinetelevisivo, il potenziamento della capacità creativa, sviluppo del livello di autostima, il lavoro sull’importanza della collaborazione e dell’attività di gruppo, il lavoro sul rilassamento, sul testo, sulla scena, sul personaggio, sulla concentrazione e sull’immaginazione.
Senza la teoria, il metodo e l'esercizio la pratica non esisterebbe. Ogni volta saremmo costretti a ricominciare da zero.
Vale nella vita, così come sul palco o davanti alle telecamere. Per questo ad ogni allievo sarà chiesto di impegnarsi per migliorare e migliorarsi. Ma non siamo la solita scuola che dà nozioni e regala diplomi. Al termine delle lezioni non salutiamo gli studenti con una stretta di mano e via.
Daremo, invece, ai nostri allievi le carte migliori per giocarsi le loro possibilità nel mondo dello spettacolo.
Durante l’anno, grazie alle molte collaborazioni con produzioni e casting director, ci sarà l'occasione di partecipare ai tanti casting televisivi e cinematografici alcuni dei quali saranno realizzati direttamente in sede.
Big projects.
Good people,
big projects.
Vincenzo Catapano
Coach di Recitazione
Capelli rossi, tante passioni, una testa piena di idee e tanti sogni ancora da realizzare. Vincenzo
Catapano sin da piccolo coltiva l’interesse per il videomaking, la fotografia, la scrittura e la
recitazione.
Studia teatro, cinema e televisione tra Napoli e Roma. A Roma si forma con Beatrice
Bracco, Michael Margotta e Rolando Ravello. Contestualmente arrivano i primi lavori e il debutto
sul palcoscenico e sul piccolo e grande schermo.
Talent scout, acting coach, autore di diversi progetti web/tv con tematica sociale. Insegnante di recitazione cine televisiva, Docente di Tecnologie e Tecniche delle Comunicazioni Multimediali e oggi anche Direttore Artistico di Officine in Scena.
Assia Favillo
Coach di Acting Yoga
Sin da piccola si avvicina al teatro prima a Napoli e poi a Roma.Si forma con Lello Arena, poi con Beatrice Bracco , Francesca De Sapio e Michael Margotta approcciandosi prima al lavoro Stanislavskiano e poi al Metodo Strasberg.
Tra teatro e cinema interpreta per la maggior parte personaggi che vivono drammi sociali come in “Indelebile” di Paky Perna con cui ha vinto il premio come migliore attrice al Festival NON E’ MAI TROPPO CORTO Edizione 2010. Attraverso l’esplorazione dei personaggi che interpreta capisce di dover conoscere meglio anche sé stessa così decide di fare un viaggio in India e lì comincia il suo
percorso yogico. Da sempre appassionata a testi di psicologia approda alla PNL conseguendo il
titolo di Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica presso la NLP Italy riconosciuta
da Richard Bandler e John Grinder, e Coach Professionista presso la stessa scuola per poter aiutare
gli altri a raggiungere obiettivi mettendo in luce le proprie risorse. Attualmente è insegnate di
ACTING YOGA, un lavoro incentrato sulla scoperta del Sé affinché si possano padroneggiare le
proprie emozioni per metterle al servizio del personaggio