fbpx
PENSA, CREDI, SOGNA E OSA
Project Header Image

Acting Teen

A chi è rivolto Ai ragazzi dai 14 ai 18 anni
Giorno Mercoledì: 16:30 - 19:00 | Venerdì: 17:30 - 18:30

Il nuovo volto potresti essere tu.

OBIETTIVI

Formare Attori di Cinema e Televisione attraverso tecniche e metodologie didattiche attive e coinvolgenti, derivate dalle esperienze dei Grandi Maestri, Stanislavskij, Strasberg, Susan Batson, Ivana Chubbuk.

CONTENUTI

Conoscere e riconoscere il linguaggio del cinema e della televisione per perfezionare le proprie tecniche recitative verbali, mimiche e corporali. Imparare a legger, ovvero a interpretate il messaggio celato da un dialogo proposto sul copione, studio della dizione e lezioni di yoga per stimolare concentrazione e rilassamento, pratica recitativa davanti alla macchina da presa per gestire sia gli spazi che le proprie emozioni per poi riutilizzarle sul set a servizio del personaggio esprimendo i molteplici livelli emozionali. Oltre che sullo studio teorico e pratico, una parte del corso sarà dedicata alla preparazione del “provino” e del “selftape”, prendendo spunto da scene di film e serie tv di successo. Durante l’anno sono previsti incontri con “addetti ai lavori” del mondo cinetelevisivo e grazie alle molte collaborazioni con produzioni e casting director, i nostri iscritti avranno modo anche di confrontarsi con il mondo del lavoro.

ORARI

Mercoledì: 16:30 - 19:00
Venerdì: 17:30 - 18:30

Domande frequenti

01.

Sono previsti provini durante il corso?

Sì, oltre alle lezioni che gli studenti seguiranno in sede, durante il percorso formativo ci sarà l'occasione di sostenere provini per piccoli ruoli con produzioni cinematografiche e televisive.

02.

Vorrei migliorare la dizione? Il corso ne prevede l'insegnamento.

Sì, le lezioni si svolgono il venerdì.

03.

Ho già all'attivo qualche collaborazione nel mondo dello spettacolo. Perché dovrei iscrivermi?

Chi non si forma si ferma? Perché è sempre una buona idea non fossilizzarsi sulle proprie conoscenze e ampliare il proprio bagaglio recitativo.

04.

Posso integrare le lezioni con il corso Yoga?

Assolutamente sì, anche perché gli orari e i giorni di questi due corsi non si sovrappongono. Inoltre un bravo attore deve avere una formazione a 360°

05.

Non ho mai lavorato nel mondo dello spettacolo. Perché dovrei iscrivermi?

Le nostre lezioni sono rivolte anche a chi non ha mai lavorato in questo mondo. Pertanto la formazione che offriamo è a 360° si parte dalle basi delle recitazione con i corsi di dizione per poi procedere per vari step successivi.

Officine in Scena

L'officina dove si assembla la personalità, le emozioni, la mimica e la forza espressiva degli attori di domani per imparare a comunicarle sul set...e agli spettatori