fbpx
PENSA, CREDI, SOGNA E OSA

Fuducia & Recitazione

La recitazione aiuta i bambini a realizzare il loro potenziale. Un grande senso di realizzazione si ottiene quando si viene scelti per qualcosa che si sa fare. Ciò potrebbe riflettersi in altri aspetti della loro vita, una volta che hanno maturato fiducia nella loro capacità di raggiungere obiettivi sul palco.

Attraverso le attività teatrali, l’apprendimento del copione e l’analisi del copione, la recitazione può migliorare la comprensione della lettura e le capacità di ascolto dei bambini. Lo sviluppo di queste abilità durante la pratica e la performance aiuterà ad aumentare la sicurezza di sé dello studente in classe.

Secondo gli studi, recitare si traduce in un migliore successo accademico. Gli studenti che hanno partecipato a spettacoli teatrali “hanno ottenuto una media di 65,5 punti in più nella componente verbale e 35,5 punti in più nella componente matematica del SAT”, secondo l’American Alliance for Theatre & Education. I bambini che recitano acquisiscono abilità sociali, maggiore comprensione della lettura e ottima capacità di ascolto. Una performance di successo dipende dalla capacità dei bambini di collaborare. Un altro elemento essenziale è il lavoro di squadra. La fiducia di un bambino nella classe aumenterà se affina costantemente queste abilità attraverso le performance condivise con i compagni di classe.

La sicurezza non è un optional

Le lezioni di recitazione possono aumentare la tua sicurezza facendoti esibire di fronte a un pubblico. Quando parli di fronte ai tuoi coetanei, potresti anticipare critiche costruttive e ricevere un trattamento premuroso. Un pubblico pagante può renderli più brutali. Ciò farà miracoli per la tua autostima e accrescerà la fiducia nelle tue capacità, del resto non tutti hanno l’opportunità di esibirsi davanti a un pubblico pagante.

I bambini possono esprimersi liberamente mentre recitano. Nessuna azione è mai giusta o sbagliata. Gli attori che esercitano la mente e il corpo imparano di più su se stessi. Un bambino si esibirà meglio se ha fiducia nelle sue capacità di recitazione. La collaborazione è un aspetto importante della recitazione. Per sviluppare la fiducia reciproca e la fiducia nel loro mestiere, gli attori devono collaborare. Qualsiasi esibizione richiede anche il lavoro della troupe teatrale.

Se tuo figlio scopre la sua vocazione nell’area del backstage, la troupe sul palco e la direzione offrono un ambiente collaborativo in cui può sviluppare abilità orientate al successo. Fare nuove amicizie è l’opportunità ideale offerta da intraprendere un nuovo hobby e unirsi a un gruppo teatrale è il metodo perfetto per raggiungere questo obiettivo!

Oltre a darti la possibilità di entrare in contatto con nuove persone che condividono i tuoi interessi, i tuoi colleghi artisti ti incoraggeranno nei tuoi sforzi per avanzare. Gli amici possono motivarci a fare meglio e provare cose nuove evidenziando in noi qualità che non siamo in grado di percepire.

Durante le lezioni di recitazione, conoscerai anche molte persone che condividono i tuoi interessi. Quando ti iscrivi a un corso di recitazione con un gruppo di persone che condividono i tuoi obiettivi, probabilmente scoprirai di aver trovato la tua comitiva perfetta. In precedenza, potresti aver trovato difficile entrare in contatto con gli altri o incontrare coloro che condividono i tuoi interessi. Inoltre, ci si può frequentare non solo per parlare degli hobby in comune, ma anche per uscire semplicemente, mangiare la pizza e ridere insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *