fbpx
PENSA, CREDI, SOGNA E OSA

Scuola di Recitazione: Domande Frequenti

Ci sono molte idee sbagliate quando si parla di recitazione e attori. Molte persone si sentono scoraggiate dall’iniziare a prendere lezioni di recitazione, perchè pensano che sia una cosa poco seria, cioè una sorta di hobby. Alcuni penseranno di non avere il talento nemmeno per tentare di seguire i corsi di recitazione, pur avendo da sempre qualcosa che li spinge a provare. Analizziamo meglio il tutto.

Perché dovresti seguire lezioni di recitazione?

Anche se non ha sogni di gloria in questo ambito, puoi comunque prendere lezioni di recitazione. La recitazione riguarda la consapevolezza del tuo corpo, della tua mente e delle tue emozioni. Ovvero, sviluppare tecniche per padroneggiare il corpo e la parola per poterle usare nella pratica in gruppo. Ma non è solo questo.

Controllo sulle emozioni, capacità di trovare un approccio a persone diverse. Ecco, stai identificando i punti di forza da valorizzare. Questo è particolarmente utile per i bambini perché, durante le lezioni di recitazione, i bambini imparano a improvvisare. Quindi, sono meglio preparati nelle situazioni impreviste della vita reale e della scuola. Inoltre, dopo le lezioni, i bambini possono esprimere i loro pensieri in modo chiaro e bello, oltre a muoversi liberamente e naturalmente. È più facile per loro gestire le proprie emozioni.

Qual è l’età giusta per iniziare a seguire lezioni di recitazione?

Non è mai troppo tardi per iniziare! Non esiste un’età specifica per incominciare dal momento che è possibile diventare un attore a qualsiasi età. Recitare ha ottimi vantaggi, come accennato in precedenza. Prima inizi, più significativa sarà la tua opportunità di trasformare la tua passione in un vero lavoro.

Devo apparire in un certo modo per essere un attore?

L’industria della recitazione è un grande mondo in cui chiunque può adattarsi! La cosa più importante è la tua passione, la tua voglia e la disponibilità allo studio, dal momento che recitare equivale a svolgere una professione.

E se sono timido e non ho mai recitato?

Non c’è alcun problema, proprio per questo esistono le scuole di recitazione. Se hai esperienza, inizi con il corso Acting Young, che ti dà tutte le conoscenze di base e la formazione di cui hai bisogno all’inizio del tuo viaggio. Non preoccuparti se sei timido o tranquillo per natura. I nostri corsi di recitazione mirano ad aiutarti a migliorare la tua sicurezza e ad insegnarti come comunicare meglio.

Ho bisogno di una laurea o un diploma per recitare in tv o al cinema?

No, ma sarebbe utile, anzi necessario studiare e formarsi ogni giorno in questo settore. Del resto quello che guardano i direttori del cast sei tu e non la tua laurea.

Alla scuola di Officine in Scene segui la formazione necessaria per essere eventualmente scelto per un ruolo in una serie o in un film. Molti studenti di diverse età che studiano nella nostra scuola sono stati scelti per alcune serie Netflix, per Mina Settembre, Sotto la luna di Amalfi e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *