fbpx
PENSA, CREDI, SOGNA E OSA

L’importanza dei Social Media per gli attori

Viviamo in un mondo in cui i social media sono senza dubbio diventati una parte essenziale della vita di tutti. Tuttavia, dobbiamo capire che costruire il tuo account personale e il tuo profilo attore è diverso. Ci vuole tempo e lavoro, ma tutto ciò ripagherà. È essenziale sapere perché ne hai bisogno e i tuoi obiettivi se decidi di prendere più sul serio le tue pagine di social media professionali.

I nostri studenti di Officine di Scena a Nola hanno avuto l’opportunità di fare un workshop con un social media manager per capire l’importanza dei social media per gli attori. Parliamo brevemente del punto principale. Le tue pagine sui social media sono il tuo biglietto da visita. L’impressione che lasci quando qualcuno incontra la tua pagina è simile all’impressione che puoi fare una volta che esci dalle audizioni. I direttori del tuo cast potrebbero cercarti e dare un’occhiata ai tuoi social.

Che tipo di impressione vorresti fare? Garantiamo che i social media hanno avuto e continueranno ad avere vantaggi significativi per la tua carriera di attore. Molti arriverebbero al punto di affermare che non dovresti nemmeno prendere in considerazione l’idea di iniziare una carriera nella recitazione se non hai intenzione di passare del tempo sui social media.

I social possono collegarti con colleghi e professionisti del settore che dovresti conoscere (e chi dovrebbe conoscerti!). Ti aiutano a farti conoscere con il nome personale o quell’arte. Inoltre, i direttori del casting e i team di marketing stanno prestando molta attenzione ai follower sui social media degli artisti per misurare la loro portata online, nel bene e nel male, quando si tratta di grandi progetti cinematografici.

Quali sono i vantaggi della presenza sui social media?

La riconoscibilità

Che tu sia un principiante o un attore esperto, i social media sono il metodo più efficace per promuovere te stesso e il tuo lavoro. Puoi caricare le tue fotografie o una demo per gli agenti di recitazione per metterti alla prova come attore.

Trovare audizioni

Quasi tutte le agenzie di casting ora hanno una presenza sui social media. Anche coloro che hanno preso parte alla selezione per il casting hanno avuto il ruolo grazie ai loro profili social.

Fare rete

Una delle cose migliori dei social media è che puoi connetterti con chiunque comodamente da casa tua.

I social media sono un ottimo modo per costruire il tuo “brand” personale. Un marchio è un elemento che ti distingue dalla concorrenza e che ti permette di essere selezionato rispetto a un altro attore. Come attore, il tuo marchio è una combinazione di come gli altri ti percepiscono e di come tu percepisci te stesso.

Sia che tu stia prendendo i tuoi social media in modo più professionale o che non ci abbia mai pensato, è fondamentale rendersi conto della loro importanza! Vivere nell’era digitale potrebbe essere difficile, ma apre molte porte e opportunità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *