fbpx
PENSA, CREDI, SOGNA E OSA

Perchè il Networking è importante per gli Attori

Recentemente, il networking è diventato un argomento popolare perché le regole di networking funzionano perfettamente negli affari e il networking stesso è uno strumento eccellente per trovare nuove relazioni sul campo.

Che cos’è? La rete è connessioni d’affari. Queste cose non possono essere trascurate negli affari poiché le connessioni possono semplificarti la vita. Dopotutto, ci saranno sempre persone che hanno bisogno di qualcosa da te e puoi offrire loro qualcosa in cambio. I corsi di recitazione ti consentono di concentrarti su una buona interazione, quindi gli uomini d’affari devono seguire una formazione teatrale per prepararsi a un networking efficace.

La nostra scuola è uno strumento eccellente per costruire le connessioni necessarie e acquisire conoscenze che possono aiutarti nella tua carriera di attore. Ad esempio, la nostra scuola organizza workshop per i nostri studenti a Nola almeno una volta al mese. Invitiamo esperti di diversi settori, come gestori di social media e fotografi. Gli studenti hanno l’opportunità di porre domande e trarre vantaggio da tali interazioni.

Suggerimenti importanti per fare Networking

Essere circondati da persone che credono in te e ti supportano è fondamentale per il successo in questo settore. Pertanto, oltre all’istruzione specializzata, è necessario comunicare correttamente. Ecco sette suggerimenti per iniziare:

Entra in contatto online con i professionisti del settore

I social network sono un modo efficace per interagire con i colleghi. Segui le pagine dei direttori del casting che comunicano cosa sta succedendo al cinema. Molti attori hanno iniziato la loro carriera e hanno ricevuto i primi inviti ai casting attraverso i giusti contatti sui social.

Partecipa agli eventi frequentati da registi, produttori e scrittori

Certo, devi avere tra gli amici degli attori e dei creativi, ma spesso gli attori sono così a loro agio nella loro cerchia di colleghi che dimenticano di entrare in contatto con coloro che possono dare loro un lavoro scegliendoli per un ruolo.

Sii sinceramente interessato a coloro che ti circondano

Il modo migliore per compiacere le altre persone è essere sinceramente interessati a loro. Fai domande alle persone su loro stessi. Mostra un genuino interesse per le loro vite, hobby, progetti. Aiutali a sentirsi speciali e ad apprezzare ciò che vivono e fanno. Segui i consigli e inizierai immediatamente a fare nuove amicizie.

Sii d’aiuto

Nella vita moderna, è essenziale avere valore per le altre persone. Conosci un attore adatto per un ruolo in un film con il regista di un tuo amico? Presentali l’uno all’altro. Diventa creativo. Trova un modo per aiutare le persone nella tua cerchia. Costruirai una reputazione come persona affidabile, un professionista su cui puoi sempre contare.

Resta in contatto


Una volta che hai incontrato e legato con una nuova persona, cerca di comunicare regolarmente, non solo quando hai bisogno di qualcosa. Segui le notizie: scopri quando i tuoi amici ricevono promozioni, distribuiscono film. Congratulati con loro per i loro nuovi traguardi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *