fbpx
PENSA, CREDI, SOGNA E OSA

Essere un attore su TikTok: ecco la nostra opinione

diventare attore su tiktok

Essere un attore su Tiktok: ecco la nostra opinione Alla fine del 2021, la piattaforme di social media TikTok ha superato Facebook e Google come sito più visitato su Internet. Vanta 689 milioni di utenti mensili attivi e accumula un miliardo di visualizzazioni video ogni singolo giorno. Questi video offrono una vasta gamma di contenuti (commedia, danza, battute, scherzi, stile di vita e cucina) e hanno una durata media di circa 15 secondi.

L’esplosione della popolarità di TikTok negli ultimi anni ci consente di affermare che è sempre stato affascinante. Per questo motivo, abbiamo deciso di indagare su cosa significhi essere un attore su TikTok. Chi sono gli artisti affermati? Cosa restituiscono le ricerche di termini come “attore” o “recitazione”? Da qui la domanda più interessante: essere un attore su TikTok può aiutare a lanciare o promuovere la tua carriera?

Come qualsiasi piattaforma di social media, TikTok offre agli attori un’eccellente opportunità per raggiungere un pubblico più ampio. Il fatto che il social stia attualmente esplodendo significa che è il momento perfetto per essere coinvolti. Anche se potrebbe essere difficile chiamare qualsiasi contenuto “recitazione” in senso tradizionale, TikTok fornisce comunque un mezzo per attori e artisti per crearne di entusiasmanti e per distribuirli a un pubblico pronto a farti diventare virale.

Creazione dei contenuti e benefici su TikTok


Gli attori che si sono davvero distinti su TikTok sono quelli che hanno creato contenuti comici in forma abbreviata. Gran parte del lavoro è basato su personaggi appena abbozzati e la facilità con cui un creatore può sfornare un volume elevato di contenuti significa che può attirare l’attenzione del pubblico e farli scorrere.

Questo sembrerebbe l’uso migliore di TikTok per gli attori: ottieni riconoscimenti ed espandi il tuo pubblico. Usa TikTok per affinare le tue capacità di recitazione e performance. Sebbene possano essere brevi, ogni video che realizzi è un’opportunità per esibirti, presentarti, esercitarti con tecniche di ripresa/registrazione automatica e per presentarti al mondo. Dal punto di vista artigianale, anche se stai sincronizzando le labbra dell’ultimo blockbuster Marvel, stai comunque sviluppando un personaggio e recitando un’azione per raggiungere il tuo obiettivo.

Non è un segreto che la presenza di attori sui social media può essere una carta vincente al momento del casting. Proprio come sei tu il responsabile del percorso intrapreso dalla tua carriera di attore, sei responsabile di come potresti utilizzare una piattaforma come TikTok. Non vuoi seguire le tendenze e giocare? Di certo non devi. Ma pensa ai modi in cui puoi farlo funzionare per te: in un modo che promuova il tuo personal brand come attore e la tua identità come artista.

Magri non avevi mai pensato ad essere un attore su TikTok, eppure potrebbe essere l’inizio di un’avventura. Iscriviti e registra un video di 15-60 secondi per dire al mondo cosa pensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *