fbpx
PENSA, CREDI, SOGNA E OSA

La tua voce e la voce del tuo corpo

comunicazione verbale e non verbale


Sia le capacità di comunicazione verbale che fisica sono importanti nella vita di tutti i giorni. Man mano che gli adolescenti crescono, diventa sempre più importante che le loro capacità comunicative crescano per mostrare efficacemente le loro emozioni. Molti studenti, quindi, scoprono che recitare li aiuta a sviluppare la fiducia che è essenziale per parlare in modo chiaro, lucido e ponderato.

Recitare fornisce, infatti, le capacità per parlare con sicurezza di fronte a gruppi piccoli da due o tre fino a 100 e oltre! Attraverso le attività vocali, gli studenti affinano la loro articolazione, proiezione e dinamica vocale per essere in grado di parlare chiaramente e trasmettere le emozioni nel modo più appropriato. Tutto ciò consente una comunicazione verbale chiara e precisa.

La mimica del corpo

Le abilità motorie aiutano gli studenti a trasmettere emozioni e storie senza l’uso delle parole. Insegna loro ad essere molto specifici con il modo in cui usano le loro espressioni facciali per trasmettere le emozioni e come muovono i loro corpi per comunicare.

Recitare ricorda agli studenti che i momenti di quiete possono essere potenti. E dà loro spazio per capire come sentirsi a proprio agio e sicuri della propria pelle. Imparare le tecniche di recitazione e sviluppare le tue capacità comunicative può aiutare tutti gli aspetti della tua vita, dalla vita professionale agli incontri sociali e tutto il resto che ne consegue.

Professionalmente, se stai facendo domanda per un lavoro o stai cercando una promozione con il tuo attuale datore di lavoro, quasi sicuramente dovrai dimostrare buone capacità comunicative. Sono necessari per parlare in modo appropriato con un’ampia varietà di persone mantenendo un buon contatto visivo, dimostrare un vocabolario vario e adattare la propria lingua al pubblico, ascoltare in modo efficace e lavorare bene in gruppo. Molte di queste sono competenze essenziali che i datori di lavoro cercano e sono anche al centro della formazione dell’attore.

Non è mai troppo tardi per imparare a comunicare

La capacità di comunicare informazioni in modo accurato, chiaro e come previsto è un’abilità vitale ed è anche qualcosa che non dovrebbe essere trascurato. Non è mai troppo tardi per lavorare sulle tue capacità comunicative e così facendo migliorare la tua qualità di vita. Recitare sul palco ti insegna a sentirti a tuo agio nel parlare di fronte al pubblico e le lezioni di recitazione ti daranno ulteriore esperienza nel parlare in gruppo.

Inoltre, il tuo lavoro in team ti ha insegnato che le comunicazioni orali chiare, precise e ben organizzate sono le migliori. Le capacità di comunicazione orale sono così importanti per alcuni datori di lavoro che spesso inviano gli stagisti o tirocinanti seminari speciali. Avrai già un vantaggio sui tuoi futuri colleghi prendendo lezioni di recitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *