fbpx
PENSA, CREDI, SOGNA E OSA

FAQ sulla recitazione

faq sulla recitazione officine in scena

Fare la carriera di attore significa, da un lato, sapere cosa vuoi, dall’altro aver forza di volontà. Gli attori sono obbligati ad apprendere nuove e diverse abilità come parte dello sviluppo dei loro personaggi, alcune delle quali richiedono resistenza mentale o fisica, nonché dedizione incrollabile. Sviluppare questi tratti per ottimizzare la recitazione può portare a vivere esperienze professionali fantastiche. Risponderemo, in questa sede, ad alcune delle domande più frequenti per principianti.

Cosa fa un attore?

Un attore è una persona che interpreta un personaggio in una produzione rappresentata tramite uno qualsiasi dei diversi tipi di media: film, radio, televisione o teatro dal vivo. Molti attori aspirano a diventare un divo hollywoodiano di alto profilo e ben pagato, mentre altri sono perfettamente contenti di rimanere a livello locale o di recitare in pubblicità o come comparse in produzioni più grandi.

In entrambi i casi, un attore ha il compito specifico di ritrarre il proprio personaggio in modo convincente, dargli vita e coinvolgere il pubblico. Nella nostra scuola gli studenti hanno l’opportunità di fare audizioni per ruoli di recitazione in spettacoli e film RAI e Netflix.

Da dove posso iniziare?

Hai preso lezioni? Trova un posto dove puoi imparare la tecnica e apprendere molto su te stesso. Sebbene non sia richiesta un’istruzione formale per diventare un attore, molti attori prendono lezioni in scuole private come Officine in Scena. Oltre a frequentare lezioni di danza, cinema e musica per amalgamare queste abilità con il tuo talento naturale.

Nella nostra scuola offriamo anche lezioni di yoga per connetterti con il tuo corpo, lezioni di dizione per concentrarti sul tuo discorso e riprese cinematografiche per saperne di più sul settore.

Come faccio a sapere se la recitazione fa per me?

Recitare è fa per te se ti piace! Se ti piace lavorare in team con altri artisti e se hai una vera passione per la narrazione. Ti piace?
Questo è molto importante e dovrebbe essere il punto di partenza per quasi tutto. Ti piace? Lo trovi divertente? Devi provare le cose prima di capire, Officine in Scena ti accoglierà se la passione e la curiosità verso la recitazione ti hanno convinto a iscriverti.

Devo essere un tipo estroverso?

In parole povere, no, non devi essere un estroverso per essere un attore. Proprio come esiste ogni tipo di personaggio sotto il sole, abbiamo bisogno di tutti i tipi di personalità per essere attori! Non ci sono più frame e confini a cui gli attori devono più colpire. Il campo è per chiunque e per tutti. Passione e voglia di imparare e sperimentare è tutto ciò di cui hai bisogno!

Sono troppo vecchio per recitare?

Assolutamente no. Se questo è un sogno che hai sempre avuto, onora te stesso facendo quel passo e facendo accadere le cose. Il bello di questo SETTORE è che ci sono ruoli per tutti. Quindi starai bene.

Nei nostri articoli sul blog discutiamo della recitazione e dei suoi benefici, se non sei sicuro che recitare sia ciò che vuoi perseguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *